Violeta Grecu Trio
Al Museo di Palazzo Grimani un concerto organizzato da Veneto Jazz in collaborazione col Polo Museale del Veneto e inserito nella rassegna Etnoborder.
Violeta Grecu è una delle più importanti e riconosciute artiste moldave, vanta collaborazioni importanti con l’Orchestra Nazionale della Tele-Radio Moldava come cantante e mandolinista. Ha ottenuto molti premi e riconoscimenti ed ha registrato un cd in Moldova ed in Italia. Nella sua musica ritroviamo il valore delle sue origini, con la sua esperienza sia nel campo della musica tradizionale ma anche nel jazz e con la professionalità di una musicista diplomata sia in pianoforte che in canto. Suona in maniera virtuosa il piano, la cobza (strumento a corde di origine popolare ma con un suono intenso e profondo), il mandolino, la fisarmonica ed è esperta di danza tradizionale dei paesi dell’Est Europa. Ascoltare un suo concerto è un’esperienza unica, la sua figura dolce e sensibile fa da contrappunto alla sua voce calda e potente, le sue movenze delicate non stonano con la sua tecnica e i suoi virtuosismi alla cobza o al pianoforte. Molte le collaborazioni con artisti sia nel jazz che nella musica popolare o classica e le partecipazioni ai maggiori festival europei fra cui il Jazz'n Chisinau International Festival, con il progetto Adventure Project ''Shades Of Ciocârlia''.
Violeta Grecu Trio:
Violeta Grecu - cobza, fisarmonica, piano, voce
Luca Nardon - percussioni
Ionel Guzun - fisarmonica
Biglietti (comprensivi di visita al Museo)
Intero 15€ + diritto di prevendita
Ridotto 12€ + diritto di prevendita (residenti Città Metropolitana di Venezia, under 26, over 65)
Prevendite:
On line e punti vendita Geticket
Biglietti disponibili anche alla biglietteria di Palazzo Grimani il giorno dell'evento, fino ad esaurimento posti
La rassegna Etnoborder è organizzata da Veneto Jazz in collaborazione con Teatro La Fenice, T Fondaco dei Tedeschi, Polo Museale del Veneto. Partner istituzionali: MiBACT, Regione del Veneto, Comune di Venezia.